sabato 22 febbraio 2014

Eli's List

Manca poco più di una settimana alla laurea. Dire che sono esaurita è poco.
Ieri il nervosismo ha raggiunto l'apice vedendo quanto la gente che dovrebbe lavorare non ne ha voglia o non lo sa fare. Sono andata a chiedere informazioni in copisteria giovedi per sentirmi dire "ti richiamo entro oggi" e non venir più contattata. Solo dopo, tornandoci, mi è stato detto che la carta da 120gr non ce l'avevano e nel caso avrei dovuto comprarla io. Allora sono corsa a piedi in un negozio abbastanza lontano (previa telefonata) alle 17.30 pregando di arrivarci in tempo e arrivare in tempo in copisteria a portar la carta. Ho fatto un paio di stampe di prova e uscivano scure, oggi, tornandoci per fare un'ulteriore prova, la signora mi ha detto che non voleva stampare perché aveva da fare bla. Mettiamoci poi l'assoluta mancanza d'interesse di un mio relatore che lancia il sasso e nasconde la mano non facendosi più sentire e lasciandomi imparanoiata sul cosa c'è che non va nella mia tesi... La mostra a Trieste che salta per quanto è impossibile comunicare con i gestori; un mal di pancia assassino dovuto al mio non mangiare/mangiare poco-e-male per una settimana per poi andare al giapponese di venerdi sera, la situazione a casa-Modena che è tornata a fare schifo come tre anni fa e mi fa desiderare di scappare il prima possibile... Insomma, non va.
Oggi ho però, dopo essermi arrabbiata di nuovo in copisteria ed essermi vista veramente male in una porta a specchio, ho deciso di cercare di cambiare le cose. Sono andata all'Acqua e Sapone e ho comprato un profumo da dieci euro, qualcosa di nuovo, che ancora non riesco a sentirmi del tutto addosso. L'ho preso perché siccome per Natale ho ricevuto lo J'Adore dai miei rischiavo di metterlo sempre e finirlo in fretta, quindi questo è un "profumo da battaglia". La confezione è verde acqua e la boccetta ha un nastrino di raso color turchese attorno. Bluemarine la marca, quella per cui ero andata in fissa vedendo forse un abito da sposa, molti anni fa. Ho provato dieci profumi diversi, e poi dei lucidalabbra perché sono due anni che dico che ne voglio uno color ciliegia ma non l'ho mai cercato davvero (Kiko non conta come ricerca perché ce l'ho sotto casa) e oggi l'ho trovato. Sono tornata a casa e ho fatto una doccia per il gusto di farlo, non perché ne avessi davvero bisogno. Il tutto dopo aver dormito 9 ore, come non facevo da un bel po' di tempo.
Ho sognato. E' stato bello, anche se il sogno era davvero assurdo.
Ho pensato nel mio solito modo fin troppo razionale: per non deprimersi basta pensare alle cose che farebbero felici. E poi, entro le possibilità, farle.
Quindi ho pensato a ciò che farò finito questo periodo nero. Per ora non ci sono molte cose, ma di certo nel corso dei prossimi giorni aumenteranno e magari le scriverò anche.
Di seguito la mia lista (perdonate il titolo infelice del post, ma lo humor macabro in tempo di tesi è concesso):

1- Vedere Eleonora
2 - Un viaggio a Firenze, anche in giornata. Oppure, perché no, passare anche da Perugia. In alternativa ho pensato a San Marino, Urbino, San Benedetto del Tronto (c'è nato il mio altro relatore e ne parlava sempre nei suoi racconti.. Sono curiosa!)
3 - Vedere tutti i film supereroistici.
4 -  Prendermi cura di me. Taglio, colore ai capelli; terme; camminare per riscoprire le gambe che non sono solo un prolungamento inutile del bacino; mangiare meglio; bere di più.
5 - Formulare un piano B per settembre. Quindi vedere se ci sono corsi di colorazione digitale o simili perché mi irrita terribilmente non saper fare le cose come vorrei.
6 - Disegnare la storia per bambini che ho in mente da quest'estate
7 - Scrivere una storia che ho in mente da ben più tempo
8 - Chiamare/vedere tutte le persone che ho trascurato senza volerlo nel periodo da Grenoble in poi (quasi)

9 - Progettare un viaggio che farò prima o poi nel sud della Francia
10 - Decidere quale concerto vedere quest'anno
11 - Studiare per la patente e non solo INIZIATO!
12 - Fare qualcosa di bello per il mio compleanno affinché diventi un compleanno da ricordare. Almeno quest'anno.  -- FALLITO --

Ok, per ora penso sia tutto. Mi immergo nuovamente nel mio mondo fatto di tesi e tesi, cominciando, però, a vedere la luce in fondo a tutto questo.

Lascio un po' di disegni. Alcune vignette del fumetto e due schizzi fatti a caso per stemperare la tensione.

See you





Nessun commento:

Posta un commento